Pagine

giovedì 14 febbraio 2013

Involtini di Peperoni & Tonno di Nadia



 

Ormai sono entrata nel loop: ogni volta che becco qualcuno che conosco a parlare di cucina, vengo posseduta dallo spirito della food blogger e intimo al malcapitato/a di mandarmi la ricetta con relative foto!
Credo che a breve resterò senza amici...
Domenica sera la mia amica LPo mi ha fatto assaggiare degli involtini di peperoni fantastici (ricetta della mamma). Ovviamente le ho chiesto la ricetta e le foto e lei non solo mi ha mandato il tutto a tempo di record, ma ha scritto la ricetta in modo così carino che la posto così com'è!!!
GRAZIE!
Involtini di Peperoni & Tonno di Nadia:
- Mettere del pane secco, completamente immerso in acqua ed aceto (1:1)
- Arrostire, spellare e tagliare i peperoni (carnosi) in falde non troppo strette;
- Salare e pepare un pochino (non molto) ciascuna falda;
- In una insalatiera mescolare bene:
---> Il pane scolato dall'acqua
---> Tonno sgocciolato dall'olio
---> Pasta d'acciughe
---> Sale (poco)
---> Pepe
Versare circa un cucchiaino di questo mix su ciascuna falda dei peperoni, e avvolgerle per formare gli involtini.
Guarnire ogni involtino con il prezzemolo.
N.B. A seconda del gusto personale, si può aggiungere all'impasto qualche Cappero e un po' di Aglio.
Io non lo metto ma... "de gustibus non est disputandum"




Nessun commento:

Posta un commento